L’iPad Mini 2 potrebbe arrivare già a giugno

ipad mini

In questo periodo i rumor sull’uscita dell’iPad Mini 2 si succedono a cadenza giornaliera. La notizia di oggi lascia ben sperare chi già temeva di dover aspettare 6-7 mesi per acquistare la seconda generazione del tablet Apple da 7,9 pollici: secondo gli ultimi rapporti il dispositivo in questione potrebbe essere rilasciato nel mese di giugno, a meno di un anno di distanza dal precedente esemplare.

Stando alle informazioni trapelate, l’iPad Mini 2 potrebbe presentare numerose novità, come un display Retina con una risoluzione da 2048 x 1536 pixel (comparabile con quella dell’iPad 4), un processore Dual Core A7 e uno schermo più sottile grazie alla tecnologia Sharp IGZO.

Vi è addirittura la possibilità, per quanto fragile, che il dispositivo venga venduto ad un prezzo più basso per competere in maniera diretta con la concorrenza rappresentata dal Kindle Fire Amazon e dal Google Nexus 7.7.

Cosa renderebbe più appetibile il nuovo iPad Mini 2? Una migliore risoluzione dello schermo, un processore stellare o una riduzione del prezzo? Qualunque sia il percorso che la società di Cupertino deciderà di compiere, la risposta potrebbe arrivare presto se la data di rilascio dovesse essere fissata a giugno 2013.

[via]


2 Comments

  1. 1

    Se telefona lo prendo altrimenti no!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>