Macbook da 12 pollici: alcuni cavi USB-C sono difettosi

Macbook da 12 pollici: alcuni cavi USB-C sono difettosi


Se siete possessori di un computer Macbook da 12 pollici, sappiate che il cavo di ricarica USB-C fornito in dotazione potrebbe essere difettoso. Ecco come scoprire il problema e procedere con la sostituzione.

Il nuovo Macbook da 12 pollici è stato introdotto da Apple lo scorso Giugno, e una delle novità è la presenza di un’unica porta USB-C che serve sia per la ricarica che per il collegamento con periferiche e accessori esterni. Il problema è che il cavo USB-C fornito in dotazione ha dei difetti nel design, tanto che in alcuni casi la ricarica potrebbe non procedere in maniera corretta.

Come fare per sapere se il cavo è difettoso? Se è stampato un numero seriale, allora tutto ok, altrimenti se c’è solo scritto “Designed by Apple in California. Assembled in China.” allora bisogna contattare l’assistenza ufficiale e procedere con la sostituzione gratuita.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>