Macbook Air più sottili nel 2013 grazie ai nuovi processori Intel

Macbook Air più sottili nel 2013 grazie ai nuovi processori Intel

I modelli 2012 del Macbook Air presentano alcuni problemi con l’uscita video HDMI, a causa dell’incompatibilità dei driver del chip grafico Intel HD Graphics 4000 con il sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion. La situazione fortunatamente si dovrebbe sistemare tra qualche settimana.. e per quanto riguarda la gamma 2013, che novità ci possiamo aspettare?

[adrotate banner=”1″]

Stando a quanto svelato dal sito Cnet, nel 2013 gli ingegneri di Apple potrebbero equipaggiare i nuovi modelli di computer Macbook Air con la nuova generazione dei processori Intel, i quali dovrebbero garantire un consumo energetico davvero ridotto. Di conseguenza, potrebbe diminuire lo spessore complessivo del computer, visto che la batteria dovrebbe avere una capacità inferiore.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il Macbook Air con schermo da 13 pollici è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.279 euro IVA compresa. L’unità di memoria flash SSD è di 128 GB, il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, il sistema operativo preinstallato è ovviamente OS X 10.8 Mountain Lion, la memoria RAM ammonta a 4 GB, il chip grafico è l’Intel HD Graphics 4000 e sulla cornice del display possiamo trovare una webcam per effettuare videochiamate ad alta qualità tramite l’app Facetime.

[adrotate banner=”2″]

[Via]