Mac OS X 10.8 Mountain Lion ha gli aggiornamenti di sicurezza automatici

Mac OS X 10.8 Mountain Lion ha gli aggiornamenti di sicurezza automatici

Mac OS X 10.8 Mountain Lion ha gli aggiornamenti di sicurezza automatici

Il nuovo sistema operativo desktop Mac OS X 10.8 Mountain Lion è in arrivo tra un paio di settimane su tutti i PC equipaggiati con Lion o Snow Leopard e, nell’attesa del download della versione finale, la Developer Preview ci svela alcune interessanti novità.

E’ stato infatti scoperto che il nuovo Mountain Lion avrà gli aggiornamenti automatici per la sicurezza, scaricando in background tutti gli update ritenuti necessari per mantenenere la corretta stabilità e sicurezza nel PC.

Questa novità è una conseguenza dei recenti attacchi hacker rivolti proprio verso i possessori di PC Mac, con tanto di malware e virus di vario tipo. Eh sì, sono finiti i tempi dove si diceva che i virus esistono soltanto su Windows. Il sistema operativo di Microsoft ormai da diversi anni ha integrato Windows Update che automaticamente controlla e scarica tutti gli aggiornamenti ritenuti più importanti, e adesso tocca anche ai Mac.

In dettaglio, Mountain Lion avrà un sistema di protezione integrata che controllerà con cadenza giornaliera la disponibilità di update sulla sicurezza. Verrà stabilità una connessione più sicura verso i server di download Apple, e verrà inoltre data la possibilità all’utente di scegliere se installare gli aggiornamenti durante la sessione corrente oppure al riavvio del PC.

[Via]


5 Comments

  1. 2

    Questa funzionalità è sempre esistita nei Mac.. L’unica differenza è che veniva sempre chiesta l’autorizzazione all’utente, di cosa e se installare.

  2. 3

    Parlare di virus in OS X è una menzogna.
    Si può parlare di virus in ambiente java che hanno colpito sistemi OS X in quanto Apple non ha prontamente aggiornato il pacchetto java.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>