Mac Mini Early 2014: in uscita a febbraio il nuovo modello

Mac Mini Early 2014: in uscita a febbraio il nuovo modello


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma un negozio belga ha appena messo in catalogo un nuovo modello del Mac Mini basato sull’architettura Intel Haswell di ultima generazione e disponibile nelle configurazioni con processore Intel Core i5 oppure Core i7.

In questi ultimi mesi ci sono state moltissime voci di corridoio sul nuovo modello del Mac Mini, e il motivo è presto detto: il piccolo computer desktop della Mela morsicata non viene aggiornato dall’Ottobre del 2012, un’eternità in campo informatico. E inoltre il Mac Mini è l’unico tra tutti i computer Mac ad essere rimasto all’architettura Intel Ivy Bridge, mentre i vari iMac, Macbook Pro e Macbook Air sono passati ad Intel Haswell.

C’erano voci su un possibile rilascio del nuovo modello già lo scorso autunno, ma evidentemente Apple ha preferito attendere per dare la precedenza agli altri computer Mac e ai nuovi modelli di iPhone e iPad. Troppi prodotti inediti in una sola volta infatti possono risultare controproducenti.

Mac Mini Early 2014: in uscita a febbraio il nuovo modello

Tutto sembrava essersi calmato, e invece.. sul sito Computerstore.be, uno dei negozi autorizzati Apple più famosi del Belgio, è appena comparso nel catalogo il modello Early 2014 del Mac Mini, basato appunto su Intel Haswell e dotato del chip grafico Intel Iris.

Questa la descrizione del prodotto:

“Il Mac mini di Apple sfoggia una scocca robusta e molto compatta. Nonostante il piccolo ingombro, tuttavia, il Mac mini è dotato di hardware molto potente. È equipaggiato con gli ultimi processori Intel Core i7 delle serie Haswell. Il processore è ovviamente più potente dei predecessori, ed è accompagnato dalla potente grafica Intel Iris.”

Un potenziale cliente ha deciso di contattare direttamente il negozio, ottenendo come risposta che l’inserimento a catalogo del nuovo Mac Mini è avvenuto dopo alcuni contatti con delle fonti Apple molto affidabili.

L’uscita dovrebbe essere fissata per la fine di Febbraio, e a questo punto l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare da un momento all’altro.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    caspita… il negozio belga l’ha già cancellato dal suo sito!!!
    cosa avrà voluto dire ???

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>