LUMOback è il dispositivo per assumere sempre una postura corretta

Assumere una buona postura è utile per la salute almeno quanto è difficile da mantenere: un po’ la pigrizia, un po’ l’abitudine ci fanno immediatamente passare una posizione retta ad una curva. Ma un nuovo progetto Kickstarter, chiamato LUMOback, presto veglierà sulla vostra spina dorsale.

LUMOback è un sensore wireless di posizione che, abbinato ad ad un’apposita applicazione per dispositivi iOS, è in grado di avvertirvi quando assumete una postura scorretta. L’apparecchio, una volta connesso al vostro iPad o iPhone tramite Bluetooth, può essere indossato come una cintura; il sensore integrato vibrerà per avvertirvi quando non avrete adottato la giusta posizione.

Che siate studenti o lavoratori seduti tutto il giorno davanti ad una scrivania, i vantaggi che LUMOback apporterà alla vostra salute saranno immediatamente evidenti. Ma come ogni altra campagna Kickstarter, anche questo progetto ha bisogno del sostegno degli utenti: il traguardo fissato a 100.000 dollari dovrà essere raggiunto entro la notte compresa tra il 31 luglio e il 1 agosto. Verosimilmente la riuscita dell’operazione sembra già certa ad oggi, dal momento che gli ideatori hanno raccolto finora una cifra superiore ai 90.000 dollari.

Sfortunatamente LUMOback è compatibile solamente con l’ultima generazione dei due dispositivi iOS, il Nuovo iPad e l’iPhone 4S, a causa del nuovo tipo di tecnologia Bluetooth che integra. Il dispositivo può essere prenotato per 115 dollari, a cui aggiungerne altri 15 per le spedizioni internazionali.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>