Localmind, chiedere informazioni geolocalizzate tramite iPad

Mi scusi, dove si trova via Verdi?” è una delle domande più frequenti che possiamo fare ai passanti quando ci ritroviamo in un posto, in un paese o in una città che non è la nostra, per saperne di più su quel luogo, mentre “non sono di qui” è una delle risposte che più frequentemente riceviamo.

Inoltre, quando andiamo in giro, possiamo chiedere a chiunque un’informazione geografica ma a ben pochi potremo andare a domandare l’anno di costruzione del monumento o della chiesa che ci troviamo davanti in quel momento.

Per questo ci può essere utile Localmind, l’app di domande geolocalizzate che potrete rivolgere all’applicazione e che verranno inviate a tutti gli utenti che si trovano in quel determinato luogo sperando che qualcuno conosca la risposta, e lo stesso, le domande degli altri verranno inviate a voi in modo che, se qualcuno cerca un’informazione di cui è a conoscenza o magari vi trovate nel vostro paese o nella vistra città potrete dare una mano a chi non conosce una serie di informazioni su quel luogo.

Naturalmente l’utilità dell’app varia molto in base al numero di utenti che la utilizzano, ma se siete interessati a provarla potrete farlo direttamente da App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>