iAlmanacco+, l’almanacco universale per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iAlmanacco+ è il primo almanacco universale per iPad, grazie al quale sarà possibile informarsi su tutte le notizie che si desidera in base al giorno, al mese o all’anno in corso. L’applicazione è associata a Wikipedia, dalla quale trae le notizie dettagliate e sempre aggiornate.

Molteplici sono le funzioni messe a disposizione da questo comodo almanacco, a partire dalla sezione dedicata agli eventi, dove è possibile consultare quali sono i fatti importanti accaduti in un determinato giorno dell’anno, o nel mese in corso o nello stesso anno. Si può fare riferimento a diversi argomenti, dallo sport, all’economia, alla politica, fino alle notizie di carattere artistico o scientifico.

Una sezione, dedicata alla curiosità, indica il nome delle persone nate oggi, in relazione al giorno in corso, e un’altra indica i nomi dei principali premi Nobel, così come vengono quotidianamente fornite le ricorrenze e gli onomastici da ricordare.

Si possono poi tenere sotto controllo le fasi lunari e monitorare gli orari di alba e tramonto nelle varie aree del mondo. Infine si possono leggere i proverbi del giorno e organizzare le attività preferite, che possono anche essere condivise sui maggiori social network.

L’applicazione si può scaricare al prezzo di 0,79 euro su App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iAlmanacco+, l’almanacco universale per iPad"

almanacco universale, iAlmanacco+, iPad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti