Lo stylus capacitivo Hahakee è un’alternativa precisa e affidabile ad Apple pencil

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo parliamo di un accessorio per iPad davvero interessante, che consente di sostituire un accessorio Apple come la Apple Pencil sugli iPad non Pro, che non la supportano.

Di pennini capacitivi per iPad ce ne sono diversi, alcuni dei quali venduti a pochi euro, ma questo prodotto è interessante per la precisione con cui consente di lavorare; di per sé sostituisce il nostro dito, quindi non ha le funzioni avanzate di Apple Pencil, ma in sua assenza è il meglio che possiamo cercare: ecco perché.

Il pennino, proprio come Apple Pencil, ha una batteria, che dura circa quaranta ore di lavoro (quindi va ricaricata circa una volta al mese). Non si tratta di una penna Bluetooth, motivo per cui non c’è bisogno di accorpamento e funziona su tutti i dispositivi, iPhone, iPad ma anche Android, è sufficiente che siano capacitivi.

Il tasto che permette di accenderla crea, in pratica, un flusso di elettroni, una differenza di potenziale che permette di usare la penna con tantissima precisione, molto superiore rispetto al dito, da utilizzare in particolar modo nelle app di disegno, ma anche per firmare dei documenti, in applicazioni come Word o i documenti in PDF via mail.

L’utilizzo è banale perché è sufficiente accenderla e, senza necessità di appaiarla, funziona immediatamente su tutti i dispositivi; incluse ci sono anche quattro punte in gomma sostituibili, così che quando l’usura su una punta si fa sentire non ci sia bisogno di impazzire per cercare le parti di ricambio.

La compatibilità con tutti gli iPad e non solo con iPad Pro come Apple Pencil, poi, è davvero utile per chi ha vecchi dispositivi, che comunque non potrebbero utilizzare le innovative caratteristiche del pennino Apple.

Per acquistare il pennino Hahakee per iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]