Little Bit Evil HD per iPad, un nuovo Tower Defense con… I ruoli invertiti

[adrotate banner=”1″]

Nella maggior parte dei giochi, di qualsiasi genere e in particolare a sfondo Fantasy, andiamo ad impersonare “i buoni”, il cui obiettivo è sconfiggere i cattivi in vari modi, sia difendendosi dalle loro invasioni sia penetrando direttamente nei loro territori, in modo da sconfiggerli definitivamente.

Goblin, basilischi, non morti sono quindi generalmente le creature da sconfiggere nelle nostre incursioni, ma che cosa succederebbe se per una volta andassimo ad impersonare le forze del male e il nostro obiettivo fosse proprio quello di bloccare le invasioni dei cosiddetti “buoni” all'interno dei nostri tetri territori?

È quello che scopriremo in Little Bit Evil HD, un nuovo Tower Defense uscito da pochi giorni su App Store che farà la gioia degli amanti del genere in quanto è un gioco divertente, colorato e, cosa non da poco, localizzato anche in italiano.

Il sistema di gioco potremmo definirlo senza infamia e senza lode: abbiamo vari tipi di unità fisse, naturalmente ispirate a razze tipiche della letteratura fantastica, da posizionare come torrette e che riescono a contrastare ognuna una diversa abilità degli invasori, di pari passo ispirati ad unità “buone” come guerrieri, maghi, elfi; saper disporre strategicamente le torrette naturalmente può fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Un sistema che va benissimo per gli amanti del genere, a cui il gioco è sicuramente consigliato, meno per chi non è particolarmente ferrato nei giochi strategici o per chi, comunque, cerca qualche novità in questo genere ormai abusato su iPad.

Anche il prezzo sicuramente non aiuta, rivelandosi troppo alto per un gioco sì ben realizzato ma, allo stesso tempo, privo di novità particolari; da scaricare se siete amanti del genere, mentre per tutti gli altri conviene aspettare qualche sconto per il download.

[app 702233739]

[adrotate banner=”2″]