L’iPad è il primo dispositivo Apple per un utente su quattro

L’iPad sta contribuendo a fornire in modo decisivo nuovi clienti alla Apple: circa una persona su quattro che ha acquistato il tablet ha dichiarato trattarsi del primo prodotto Apple in assoluto, secondo un nuovo rapporto del NPD Group.

Circa 37 milioni di famiglie statunitensi, il 33% del totale, possiede un dispositivo della società di Cupertino. La maggior parte di queste persone, il 69%, ha un iPod, ma i proprietari dell’iPad stanno crescendo esponenzialmente.

“Le vendite dell’iPad stanno crescendo molto più velocemente di quanto qualsiasi altro prodotto Apple abbia fatto a così poca distanza dal lancio” ha rivelato Ben Arnold, direttore delle analisi industriali presso NPD. “In effetti un cliente Apple su cinque ne ha uno, che equivale quasi alla stessa cifra dei proprietari di Mac. Questo dimostra come l’appeal sia nelle nuove forme e nel complesso di applicazioni dell’App Store”.

Circa l’82% del campione di 3.000 persone intervistato da NPD ha dichiarato di aver approcciato alla compagnia di Cupertino grazie all’iPod, ma il valore si riduce al 57% si si vanno a considerare quelli che sono entrati nel franchise Apple solamente negli ultimi due anni. Difatti, dato che tutte le funzionalità dell’iPod sono ormai incluse nell’iPhone e nell’iPad, gli utenti sono ormai maggiormente rivolti verso l’acquisto di uno smartphone o un tablet, nonostante la differenza di prezzo.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>