L’iPad è il dispositivo più richiesto dagli adolescenti per Natale

Si avvicina il Natale e i bambini iniziano a chiedere i primi regali da poter ricevere da parenti e genitori. Una classifica stilata tramite dei sondaggi a campione ha permesso di comprendere quali sono i prodotti più richiesti dagli adolescenti: in cima, ovviamente, esclusivamente prodotti tecnologici e dispositivi d’alto costo e prezzo.

Al primo posto non poteva mancare l’iPad, che è il dispositivo hi-tech più desiderato dagli adolescenti. Secondo, poi, il sondaggio condotto dalla Nielsen i ragazzi vogliono, al secondo posto, il nuovo device della Nintendo, il Wii U. A seguire l’iPod Touch, l’iPad mini o un iPhone. Il 40% di loro desidera avere la console della grande N, per mantenere salta la cultura del videogioco in Italia, invece il 31% vuole un Kinect per l’Xbox360, per provare ancora il sensore di movimento di Microsoft, nonostante siano passati due anni dal lancio della periferica. Naturalmente non vi sono tantissimi ragazzi che chiedono PlayStation 3 e Xbox360, essendo oramai console che sono già entrate nelle case di tutti. All’ultimo posto risultato abbastanza poco soddisfacente per la Apple TV e Microsoft Surface, che non raccolgono grandi numeri. Anche la PlayStation Vita, la neonata console portatile dlela Sony, non riscontra un buon successo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>