Luciano Ligabue presto sarà protagonista di un grande evento: il 16 luglio a Campovolo, infatti, si terrà un concerto – evento per celebrare una delle rockstar più longeve della storia italiana, e probabilmente anche l’ultima in attività dopo l’abbandono (?) di Vasco Rossi. Per anticipare l’evento Max, la nota rivista italiana, dedicherà l’intera copertina al cantante di Correggio e preparerà anche un’applicazione interamente dedicata all’iPad.
A Campovolo, tempo fa, il concerto di Ligabue nel 2005 fece segnare il record europeo di spettatori paganti: 165.264. Nel tentativo di poter replicare il record, da domani 12 luglio sarà disponibile in maniera del tutto gratuita l’applicazione dedicata a Ligabue e al suo concerto con contenuti extra, backstage, informazioni dettagliate: un vero e proprio pezzo da collezione per tutti gli appassionati del Liga. Tra le varie esclusive ci sarà anche un documentario inedito sul tour del 2005, che portò a Campovolo, un’intervista fatta da Franco Mussida, frontman della PFM, a Ligabue e un focus sui musicisti che lo accompagneranno sul palco.
Durante il concerto, poi, Max sarà presente per distribuire una copia speciale omaggio del suo numero interamente dedicata a Ligabue: insomma, non solo la carta stampata, ma anche l’iPad si muove verso questo grande evento di metà mese.
Si sa già il nome dell’applicazione?
Ciao Walter, l’app si chiamerà MAX EXTRA LIGABUE CAMPOVOLO 2.0 e sarà disponibile da domani!