LG Tab-Book: nuova gamma di tablet ibridi con Windows 8

LG Tab-Book: nuova gamma di tablet ibridi con Windows 8

LG Tab-Book è il nome della nuova gamma di tablet PC ibridi appena presentata dalla nota casa sud coreana e dedicata a tutti coloro che desiderano avere un prodotto che può essere utilizzato sia come tablet che come PC portatile con tastiera fisica.

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno presentato ufficialmente durante la fiera CES 2013 di Las Vegas due nuovi tablet PC ibridi particolarmente interessanti: LG Tab-Book H160 e Tab-Book Ultra Z160.

LG Tab-Book H160, caratterizzato da uno spessore di 15.9 mm e un peso di soli 1.05 kg, è la soluzione perfetta per chi cerca un tablet con funzionalità di notebook. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Intel Atom Z2760 Clover Trail con frequenza operativa di 1.8 Ghz e l’hard-disk SSD ha una capacità di 64 GB. E’ possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione utilizzando lo slot per le schede di memoria microSD.

Per quanto riguarda l’LG Tab-Book Ultra Z160, si tratta di un prodotto molto simile al precedente come design e funzionalità, ma differisce per quanto riguarda le prestazioni. Sotto la scocca infatti batte il cuore del processore Intel Core i5 di terza generazione, ben più potente dell’Intel Atom.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia di questi due tablet ibridi.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>