Kantar Worldpanel ComTech: iOS ha battuto Android nelle vendite USA a Natale

Kantar Worldpanel ComTech: iOS ha battuto Android nelle vendite USA a Natale

Il sistema operativo Android è sempre più diffuso in tutto il mondo, grazie all’estrema varietà di smartphone e tablet, tuttavia stando a quanto svelato da una ricerca pubblicata dalla società Kantar Worldpanel ComTech, a Natale negli USA sono stati venduti più dispositivi portatili equipaggiati con il sistema operativo iOS di Apple.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report:

“Apple iOS resta la piattaforma più popolare negli USA, col 53,3% di market share nel periodo di riferimento di 12 settimane che termina il 25 novembre 2012; è la prima volta che la piattaforma sorpassa il 50% di share nelle vendite.”

Stando a quanto dichiarato da Mary-Ann Parlato, analista di Kantar Worldpanel ComTech, il successo della piattaforma iOS è dovuto non solo alla forte popolarità del brand Apple negli USA, ma anche al fatto che sul mercato ci sono diversi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. E proprio la presenza dell’iPad Mini potrebbe aver contribuito in maniera significativa al successo di vendite nel periodo natalizio.

Ricordiamo che il piccolo tablet della casa di Cupertino è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>