Apple TV: indizi sul modello 2014 da Time Warner e Comcast

Apple TV: indizi sul modello 2014 da Time Warner e Comcast


Non è la prima volta che parliamo del nuovo modello 2014 dell’Apple TV, e nella notizia di oggi vi proponiamo delle indiscrezioni provenienti direttamente da Time Warner – Comcast, quindi non certo gli ultimi arrivati.

La voce di corridoio di oggi arriva direttamente dai documenti depositati presso l’ente FCC riguardo la fusione tra Time Warner e Comcast. Un passaggio molto interessante è il seguente:

“I tablet Apple costituiscono delle piattaforme di visione dei servizi via cavo, anche se Apple offre un servizio di video online, Apple TV, ed esplora lo sviluppo di un nuovo set-top box. Microsoft ha appena annunciato che lancerà le pubblicità su Xbox One, creando una nuova piattaforma di video advertising. E solo poco tempo fa, Amazon ha annunciato il suo set-top box sebbene continui a usare a proprio vantaggio la sua imbattibile piattaforma di vendita e la famiglia di tablet competitivi per promuovere il suo crescente business legato a Prime Instant Video.”

Colpisce proprio la frase relativa allo sviluppo di un nuovo set-top-box da parte di Apple. Per dovere di cronaca, l’attuale generazione di Apple TV non viene aggiornata da oltre 2 anni, e ormai la casa di Cupertino deve decidere se si tratta ancora di un hobby, oppure qualcosa di più. La concorrenza non rimane di certo a guardare, in particolare Amazon che negli ultimi mesi ha visto un aumento del 278% per quanto riguarda il traffico di streaming video negli USA.

Forse l’annuncio ufficiale del nuovo modello di Apple TV avverrà durante la conferenza stampa WWDC 2014 di Giugno? È molto probabile, visto che ogni anno i vertici della casa di Cupertino sfruttano l’attenzione mediatica dell’evento per la presentazione di tanti prodotti inediti. E chissà, forse alla WWDC 2014 vedremo anche due prodotti al centro di mille rumors.. stiamo ovviamente parlando dell’iTV e dell’iWatch.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>