Lenovo ThinkPad Tablet si aggiorna finalmente ad Android 4.0 ICS

Lenovo ThinkPad Tablet si aggiorna finalmente ad Android 4.0 ICS

Lenovo ThinkPad Tablet si aggiorna finalmente ad Android 4.0 ICS

In queste ultime ore il Lenovo ThinkPad Tablet sta finalmente ricevendo in modalità OTA (Over The Air) l’atteso aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale non sono unisce l’interfaccia utente delle precedenti versioni Gingerbread e Honeycomb, ma migliora anche le prestazioni in generale e risolve diversi bug riscontrati in precedenza dagli utenti.

Stando a quanto svelato dai colleghi di The Verge, il nuovo firmware del ThinkPad Tablet è già disponibile nel Regno Unito e in alcune zone dell’Europa Occidentale.

Dal momento che stiamo parlando di un aggiornamento tramite OTA, non è detto che la disponibilità sia effettiva per tutti i possessori del terminale. Ricordiamo comunque che con questo sistema il firmware viene scaricato e installato direttamente dal tablet, senza dover collegare quest’ultimo al PC. Consigliamo inoltre di attivare la connessione senza fili Wifi, in modo da scaricare il firmware più velocemente ed evitare di consumare il traffico dati.

L’azienda cinese ci tiene comunque a precisare che l’aggiornamento arriverà in tutti i Paesi del mondo entro l’8 luglio. Ricordiamo che questo tablet ha un display multi-touch IPS da 1280 x 800 pixel e diversi tasti funzione fisici sulla scocca frontale, utili soprattutto per gli utenti business.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>