Lenovo IdeaPad Miix 10: ufficiale il nuovo tablet Windows 8 da 10 pollici

Lenovo IdeaPad Miix 10: ufficiale il nuovo tablet Windows 8 da 10 pollici

I dirigenti della nota casa asiatica hanno da poco annunciato in maniera ufficiale, per il momento soltanto per il mercato giapponese, il nuovo Lenovo IdeaPad Miix 10, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8 e dotato di un display multi-touch da 10.1 pollici. Vediamo assieme in questo articolo di anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Stando alle prime informazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa a Tokyo, il nuovo tablet Lenovo IdeaPad Miix 10 avrà sotto la scocca il processore Intel Atom Z2500 Clover Trail di nuova generazione, il quale è in grado di garantire buone prestazioni e al tempo stesso dei consumi molto ridotti.

Sempre nel Sol Levante verrà commercializzata una tastiera cover che non solo protegge il tablet da urti e graffi, ma permette di digitare in maniera più comoda e rapida grazie alla tastiera fisica QWERTY.

Come già anticipato nel titolo della notizia, il tablet si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia IPS (maggiori angoli di visione rispetto ai tradizionali pannelli LCD). La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 64 GB e non mancano l’uscita video HDMI e la webcam da 1.3 Megapixel.

Non appena avremo qualche notizia sull’uscita in Europa di questo tablet, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>