L’anatomia in 3D per iPad con DS Anatomy

La Digital Solutions DS Anatomy propone un’applicazione per iPad, la DS Anatomy, che offre spiegazioni precise, approfondite e illustrate sull’anatomia umana del collo e della testa corredate da interessanti modelli tridimensionali. DS Anatomy è una applicazione estremamente valida ed educativa per studenti e medici, ma anche per presentazioni che vogliono spiegare la struttura del corpo umano con particolare attenzione alla testa e al collo.

I modelli 3D sono derivati da informazioni ottenute grazie ai dati che provengono da effettive scansioni di un vero teschio umano e danno immagini digitali di ossa, membrane, muscoli, ghiandole salivari, legamenti, l’amigdala e delle ghiandole endocrine. È possibile avere approfondimenti su tutti i vari elementi del cranio e del collo tra cui anche analizzare la pelle che li ricopre. I muscoli e le ossa possono anche essere visualizzati individualmente. Con la visualizzazione in modalità trasparente, poi, si vede la posizione dei vari muscoli sullo scheletro. È stata sviluppata dalla Digital Solutions e le immagini ppossono essere ruotate in tutte le direzioni per osservare le varie parti di fronte, di profilo e da dietro.

Per avere una maggior visibilità dei vari dettagli è possibile anche effettuare degli zoom su di essi. L’applicazione costa 21,99 euro ed è disponibile su App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    Ottimo modello 3d corpo umano.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>