La WWDC 2018 si terrà dal 4 all’8 Giugno!

0

Proprio ieri abbiamo parlato dei nuovi modelli di iPad, che secondo i diversi rumor saranno presentati all’inizio del mese di Giugno, in concomitanza con la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, meglio nota come WWDC.

Sapevamo già che questo evento si tiene in quel mese, senza però essere a conoscenza delle date precise che adesso, invece, sono ufficiali: la WWDC 2018 si terrà dal 4 all’8 Giugno di quest’anno, e in particolare l’evento in cui vengono presentate le innovazioni di solito è l’evento di apertura, quindi dovrebbe aver luogo il 4 Giugno. Negli altri giorni si organizzano eventi e seminari di minor rilevanza da parte del grande pubblico e interessanti soprattutto per gli sviluppatori, che sono i più interessati a partecipare direttamente all’evento.

Nel keynote di apertura, quello che abbiamo detto dovrebbe mostrarci i nuovi modelli di iPad, la nuova versione del tablet non sarà l’unica novità. Tra le altre, infatti, abbiamo sicuramente la nuova versione di iOS, iOS 12, quindi gli aggiornamenti degli altri dispositivi Apple, per quanto riguarda i sistemi operativi: MacOS, TvOS e WatchOS, rispettivamente per Mac, Apple TV ed Apple Watch.

Inoltre potrebbero essere presentate delle nuove tecnologie, come lo scorso anno abbiamo visto ARKit oppure gli anni precedenti HomeKit, tecnologie che nel corso degli anni entreranno, probabilmente, a far parte delle nostre vite.

Sul piano hardware, invece, dovrebbe essere presentato oltre all’iPad anche un nuovo MacBook a basso costo (nel senso di entry-leve, sicuramente staremo sopra alle 1000 euro), mentre non ci sono per il momento notizie relativi a nuovi hardware che dovrebbero essere presentati nel corso di questi eventi.

La pagina di prenotazione dei biglietti, per gli sviluppatori che fossero interessati, è disponibile qui, e visto che gli anni passati sono stati esauriti nel giro di pochi minuti da quando la pagina è stata messa online quest’anno sarà possibile registrarsi fino al 22 Marzo, e poi le assegnazioni saranno fatte casualmente da Apple, per dare a tutti la possibilità di partecipare.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La WWDC 2018 si terrà dal 4 all’8 Giugno!"

conferenza sviluppatori, nuovi iPad, WWDC, wwdc 2018
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti