La tutela e la valorizzazione di Portofino in una app per iPad

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione iPortofino per iPad, finanziata con i fondi europei del progetto Co.R.E.M. che si propone di tutelare e valorizzare il patrimonio naturalistico e la biodiversità, ci presenta le bellezze naturalistiche del Parco di Portofino con i sentieri più belli da percorrere, la sua biodiversità facendoci conoscere le principali specie animali e vegetali del bellissimo Promontorio con suoi paesini e le mistiche abbazie medioevali.

L’applicazione permette di localizzare lungo i sentieri i codici QR per ricevere sul proprio iPhone le informazioni suggerite dal Parco. Con questa App iParco di Portofino si è voluto introdurre il Sistema regionale dei Parchi liguri con un metodo innovativo di comunicazione al cittadino. Questa prima applicazione sperimentale sarà estesa a tutti i Parchi regionali liguri per ottenere una promozione delle attività turistico-ricreative e delle filiere economiche dell’entroterra.

Il Promontorio di Portofino è ricchissimo di panorami e paesaggi meravigliosi e famosi, vari e diversi fra loro. In pochi chilometri si passa dai verdi e rigogliosi boschi appenninici al paesaggio marino, dalle attività legate alla terra alle attività legate al mare ed alla pesca. il Parco di Portofino ospita una miriade di piante e fiori multicolori, una grande varietà di uccelli e animali. Non mancano nemmeno splendidi e antichi complessi architettonici quali le abbazie di San Fruttuoso di Capodimonte e di San Gerolamo della Cervara.
I sentieri si snodano per circa 80 Km con percorsi di varia lunghezza e difficoltà. L’applicazione iPortofino è disponibile gratuitamente su App Store.

[app 515326008]

[adrotate banner=”2″]