Capitan Antartica, guidiamo un pinguino negli abissi con il nostro iPad

Arriva su App Store un gioco semplice, dai comandi intuitivi, ma allo stesso tempo molto avvincente in quanto in pochi giorni dalla data di pubblicazione è riuscito, piuttosto rapidamente, a scalare le classifiche di App Store come pochi altri titoli hanno saputo fare.

Capitan Antartica è un gioco per iPad, ma disponibile anche in versione iPhone, dalle meccaniche molto semplici, che ci vede al controllo di un pinguino antartico, il cui obiettivo è quello di scendere sempre più in basso nelle profondità oceaniche alla ricerca della famiglia rapita.

Il suo viaggio non sarà tuttavia semplice, in quanto insidie di ogni tipo si nascondono sul suo percorso, tappezzato di ostacoli e, soprattutto, nemici. Per muovere il nostro amico a destra e a sinistra nello scenario avremo a disposizione i comandi tramite accelerometro, mentre i tasti virtuali a schermo dovremo utilizzarli per ricorrere ai vari oggetti che troveremo nel corso degli scenari, e che comprendono sia armi che scudi per difenderci dagli ttacchi nemici.

Il numero dei livelli che, per adesso, compongono il gioco, è purtroppo ancora esiguo, e sebbene siano ben realizzati il gioco contiene solamente sei livelli; gli sviluppatori hanno promesso aggiornamenti costanti, e noi naturalmente speriamo che, scaricando il gioco, le promesse, visto anche il successo ottenuto, vengano mantenute.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>