La suite di iWork per iPad si aggiorna per l’iOS 4.2

Dopo la disponibilità del download del nuovo iOS 4.2 per iPad, Apple ha cominciato a rilasciare aggiornamenti importanti per diverse applicazioni, tra cui i singoli software della suite iWork: Numbers, Keynote e ovviamente anche Pages che sono attualmente compatibili con l’iOS 4.2.
[adrotate banner=”1″]
L’aggiornamento prevede il supporto di tutte le caratteristiche che il nuovo sistema operativo porta con sè, ovvero:

  • Multitasking:  passando da una ad un’altra applicazione verrà salvato in maniera automatica lo stato,  e verrà ripristinato lo stesso al momento del ritorno nell’applicazione
  • Airprint: Possibilità di stampare i propri documenti.
  • Miglioramento della visualizzazione dei file PDF con l’aggiunta di nuovi font.
  • In generale tutte le applicazioni  del pacchetto iWork sono state modificate dal punto estetico e strumentale, con pochi dettagli che  tuttavia rendono meglio gestibili tutte le funzioni delle stesse con il nuovo firmware

Entriamo ora  nel  particolare descrivendo le novità presenti nell’aggiornamento per ongi singolo software sopracitato.

  • Numbers: è stato abilitato il supporto Airprint con la possibilità di visualizzare in anteprima i documenti da stampare su più pagine.
  • Keynote: sono state inserite delle nuove funzionalità per la visualizzazioni delle presentazioni, in particolare si avrà la possibilità di visualizzare sul proprio tablet delle note e delle informazioni  del presentatore quando viene importata una presentazione. Per creare delle note del presentatore sul prorpio device, si dovrà  scegliere la voce “Note Presentatore” dal menu “Impostazioni” senza dover fermare la presentazione.
  • iWork:  la nuova release di iWork è stata modificata e si presenta con un menu nuovo, più semplice del precedente, si potrà utilizzare la fnzionalità Airprint per stampare i propri documenti via wireless.
  • Pages: è stata implementata l’impaginazione automatica delle tabelle che attraversano le interruzioni delle pagine.

Ovviamente per poter aggiornare iWork, Numbers, Keynote e Pages è necessaro un iPad con iOS 4.2.
[adrotate banner=”2″]