La sindone, 2000 anni di storia raccontati a fumetti dalla ManFont

Dal cartaceo al digitale: per la prima volta la storia de La Sindone arriva su iPad in un fumetto completamente digitale in esclusiva per il tablet Apple. Il fumetto è edito dalla ManFont di Manfredi Toraldo, che ha curato il testo del progetto. Una storia e un’avventura lunga due millenni di storia, attraverso i secoli e gli avvenimenti che hanno portato il sacro lino fino al capoluogo piemontese, dove è attualmente esposto e dove quest’anno è stato possibile visionarlo, a Torino.

Questo è il racconto delle indagini condotte dalle menti più brillanti del ‘900, con una supervisione della curia di Torino gestita da Monsignor Oreste Favaro. Il racconto prende il via dall’incendio scoppiato nella cappella del Guarini che mise in pericolo la Sindone e dal salvataggio del lino a opera di un vigile del fuoco.

L’interfaccia grafica è la stessa degli altri prodotti della ManFont con la possibilità di richiamare il menù di navigazione con un semplice tap a schermo: avrete a disposizione il menabò che vi offrirà la possibilità di scorrere di vignetta in vignetta per selezionare il punto da cui partire. Tramite l’indice avrete la possibilità poi di scorrere fino alla biografia degli autori e un dietro quinte delle 49 pagine di fumetto con la sezione “come nascono alcune immagini”.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

  1. 1

    2000 anni mi sembrano un po’ troppo.
    diciamo circa 800 visto che è stata data tra il 1260 e il 1390. Eh?
    Poi figurati lo so che ne riporti solo il titolo.
    ciao

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>