Fumetto “4 secondi” su iPad: irriverente produzione della ManFont



4 Secondi nel 2000 è stato nominato miglior fumetto in Argentina e anche in Italia si prepara ad avere un ottimo riscontro: è edito dalla Allagalla e distribuito dalla ManFont nel nostro Paese.

Quanti sono i luoghi comuni da sfatare? Tantissimi. 4 secondi è qui proprio per questo: dall’individuare le ragazze come femministe, al vomitare impunemente addosso alle vecchiette, fino a mangiare qualunque cosa e conservare ciò che produce nella sacralità del proprio bagno. Con dialoghi fuoriluogo e spesso anche volgari, l’avventura dei più grandi sessismi e pregiudizi va avanti in questo fumetto irriverente e ironico.

La qualità del prodotto è rappresentata anche dall’ottima gestione di molte caratteristiche dell’iPad: swipe estremamente reattivo, zoom pre-impostato con doppio TAP o regolabile con le dita, e infine anche un video tutorial che spiega come far funzionare il fumetto. Il menù interattivo è attivabile tramite un tap a schermo che vi porterà a poter selezionare il menabò, indice con anteprime che uscirà dal basso del vostro tablet, e la prefazione, onnipresente e scritta da Gli Autori. Alla fine del fumetto ci sarà anche una sezione dedicata ai wallpaper, che possono essere salvati e usati come sfondo in standby o della Home.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>