La guida ai regali di natale di iPaddisti.it: Parte 4

[adrotate banner=”1″]

Ciao Ragazzi, e benvenuti al nostro quarto appuntamento con la nostra guida ai migliori prodotti da regalare per questo
natale, naturalmente rimanendo in ambito iPad. Se negli articoli precedenti vi abbiamo proposto una serie di giochi, quale più  quale meno, sempre molto votati all’azione, i titoli che vi mostreremo quest’oggi sono molto più “tranquilli”, e sicuramente faranno piacere agli amanti del ragionamento e della strategia.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition

Molto atteso dagli amanti dei giochi di ruolo, il primo gioco di cui vi parliamo è un RPG ispirato al celebre gioco di ruolo cartaceo Dungeons and Dragons, uscito negli anni 90 e adesso riproposto sul nostro iPad; si tratta di un gioco alquanto longevo, carente solo nella localizzazione italiana che sappiamo in attesa di realizzazione, e che pertanto dovrebbe arrivare presto.

[app 515114051]

The Sims Medieval

Decisamente più leggero rispetto al gioco precedente, tutti gli amanti della simulazione e fan della serie The Sims apprezzeranno sicuramente questo capitolo ad ambientazione medievale, nel quale far “crescere” un proprio alter ego virtuale nel villaggio proposto, intraprendendo una carriera a nostra scelta tra le molte disponibili.

[app 500936098]

Total War Battles: Shogun

Gli amanti dei giochi di strategia devono sicuramente compiacersi della presenza su App Store di un titolo di questo calibro, appositamente pensato per dispositivi Touch e tecnicamente molto avanzato, oltre ad essere completamente in italiano: dovremo andare così alla conquista del Giappone feudale, in una serie di missioni sicuramente appaganti per gli amanti del genere.

[app 499885330]

Squids Wild West

Per tutti coloro che amano i giochi strategici ma cercano qualcosa di sicuramente più leggero rispetto ai giochi precedenti, consigliamo questo gioco per iPad, dove dovremo avanzare con diversi personaggi per i livelli proposti con una buona componente ruolistica ma allo stesso tempo con una semplicità unica, lanciando letteralmente i personaggi per gli scenari all’attacco dei misteriosi nemici.

[app 522145076]

E con questo abbiamo concluso anche la quarta parte della nostra rassegna: se i giochi finora presentati non vi hanno soddisfatto perché troppo impegnativi, domani vi proporremo una serie di giochi ugualmente divertenti ma molto più leggeri.
Non perdetevi la quinta ed ultima parte della nostra guida!
[adrotate banner=”2″]