La guerra dei tablet: Amazon sfida Apple?



Ormai si è capito: Apple non teme confronti, forte dello zoccolo duro della sua utenza. Si è detta cautamente ottimista riguardo le iniziative della concorrenza… Ma ecco farsi avanti anche Amazon che vorrebbe mettere in discussione iPad 2 con un tablet che possa accontentare gli utenti che hanno già preferito la casa di Jeff Bezos per i propri acquisti.

Ci siamo resi conto che, in questo momento, di tablet ce ne sono davvero di ogni tipo… Ogni produttore ha presentato qualcosa che vorrebbe fronteggiare iPad 2; perchè quindi Amazon dovrebbe escludersi?! Ed ecco vociferare di un futuribile dispositivo Android o Linux che vorrebbe (e forse potrebbe) mettere in difficoltà anche colossi della portata di Google e Apple.

Purtroppo sappiamo solo che questa bella idea è nei progetti di Amazon e ipotizzata da Forrester Research, ma non si sa quanto sia attendibile e soprattutto quanto sia vicina nel tempo. Sicuramente Amazon farebbe leva sulla sua fetta di utenti per offrire promozione speciali su abbonamenti, film in streaming e soprattutto e-book… Cosa che già in parte avviene con Kindle.

Nel frattempo che Amazon si chiarisca le idee e renda note notizie più sicure, ci godiamo l’esordio di iPad 2 in Italia!

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>