Come guardare video Flash tramite Skyfire e iSwifter

Come guardare video Flash tramite Skyfire e iSwifter

Come guardare video Flash tramite Skyfire e iSwifter

Come si possono guardare video realizzati in Flash con il proprio iPad o iPad 2? Entrambi i tablet della casa di Cupertino purtroppo sono privi del supporto nativo del plugin Adobe Flash, pertanto non è possibile avviare contenuti Flash come invece avviene con i tablet e smartphone della concorrenza, principalmente quelli equipaggiati con il sistema operativo Android.

Esistono essenzialmente due metodi per guardare video Flash con il proprio iPad o iPad 2: è possibile infatti utilizzare le applicazioni a pagamento Skyfire o iSwifter. Purtroppo non esiste una soluzione gratuita, e si tratta di uno dei prezzi da pagare nella scelta di iOS invece che Android.

Skyfire è un browser web dotato di funzioni simili a quelli della concorrenza, ma che si differenzia dalle altre applicazioni per la possibilità di convertire i video Flash di una pagina web in un formato compatibile con lo standard HTML5, pienamente supportato dal tablet della casa di Cupertino.

Dove sta il trucco? E’ molto semplice: Skyfire analizza in maniera automatica tutto il codice delle pagine web che si sta visitando e sempre automaticamente converte i video inviandoli ad un server privato. Il metodo funziona, purtroppo però la compatibilità è ancora scarsa e diversi portali video diversi dal classico Youtube sono ancora ricchi di problemi o non funzionano affatto.

L’applicazione iSwifter funziona in maniera simile a Skyfire, con l’aggiunta che la conversione non si applica solo ai video, ma anche ia menù animati e ai giochi in Flash.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>