La Garzantina Universale per iPad: 47.000 voci da consultare offline


La Garzantina Universale, l’enciclopedia più venduta e più famosa in Italia, quest’anno ha toccato il dato di oltre 20 milioni di volumi in vendita. Probabilmente non tutti sanno che esiste anche un’edizione per iPad al costo di 19,99 euro, consultabile senza connessione ad internet.

Il database della versione per iPad riprende totalmente il testo presente nei manuali utilizzando anche le stesse immagini della versione cartacea. Sono consultabili oltre 47 mila voci accurate e sintetiche utilizzando i filtri tematici o cercando quello che può più interessare. All’interno dell’app sono presenti più di tremila immagini con illustrazioni, fotografie, grafici e cartine collegate alle voci: a disposizione anche le cartine di tutti i Paesi del mondo, quelle delle regioni e delle province italiane.

Garzantina Universale per iPad permette di navigare all’interno delle 15 materie (Arte e architettura, Filosofia e scienze umane, Letteratura, Musica, Geografia e scienze della terra, Diritto, economia e finanza, Spettacolo, Media, Sport e giochi, Scienze fisiche e matematiche, Medicina e biologia, Botanica e zoologia, Tecnologia e informatica, Storia e politica, Religione e mitologia) e delle 90 sottomaterie in cui sono raggruppati gli oltre 47.000 lemmi della Garzantina. Disponibile anche un elenco delle 800 sigle più famose al Mondo con relativa spiegazione.

L’applicazione è stata realizzata con il supporto tecnico di CEFRIEL-Politecnico di Milano.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

  1. 1

    Spettacolare non la conoscevo! 🙂

  2. 2

    Che dire, pare davvero completa, qualcuno l’ha provata?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>