L’80% degli smartphone venduti nel 2012 montano iOS o Android

Secondo i dati riportati da un’indagine IDC condotta nel primo trimestre del 2012, l’80 % degli smartphone venduti monta come sistema operativo iOS o Android, un dato che ancora una volta segna come il mercato mondiale degli smartphone si sia ormai attestato su queste due piattaforme.

Android conquista la fetta più grande del mercato acquisendo il 59% del totale degli smartphone venduti, mentre iOS guadagna il 23%, un dato questo che potrebbe lasciare pensare a una sconfitta di iOS nei confronti di  Android, ma analizzando meglio i risultati, si potrebbe pensare a una netta vittoria di Apple.

Android è un sistema operativo frammentato e disponibile su molti modelli di device anche di marche differenti, iOS invece è una prerogativa di iPhone e iPad, il che significa che a parità di device, iOS ottiene un risultato decisamente più alto rispetto al concorrente Android, che comunque conquista il 59% grazie ai molti device sui viene montato.

Via


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>