Kingdoms & Lords per iPad, il nuovo gestionale a tema medievale Gameloft

Uno dei generi di videogiochi più rappresentati tra quelli prodotti dalla casa francese Gameloft è sicuramente il genere dei gestionali: ne sono stati prodotti talmente tanti che basta pensarci per trovare nella nostra memoria titoli come The Oregon Trail, Fantasy Kingdom, Man in Black 3 e tanti altri ancora.

Evidentemente questi giochi, tutti rigorosamente gratuiti, sembrano riscuotere un ottimo successo su App Store tanto che la casa continua a produrne, e proprio uno di questi andiamo ad analizzare oggi.

Parliamo infatti di Kingdoms & Lords, a tema medievale, ispirato forse a giochi come Age of Empires, piuttosto semplice come impostazione ma purtroppo troppo, troppo legato agli acquisti in-app.

La storia è semplice, si tratta del classico cattivone alla Sauron che cerca di conquistare il pacifico villaggio che costruiremo nelle prime fasi di gioco e che continueremo a costruire con l’andare avanti. Grafica carina e colorata, sonoro buono ma non eccezionale, battaglie che ci sono, ma sono piuttosto statiche: questi gli ingredienti del nuovo gioco Gameloft.

Purtroppo i più grandi difetti sono sia gli eccessivi acquisti in-app (ad un certo punto non potremo più proseguire senza) e le missioni decisamente troppo semplici, anche se magari lunghe, da portare a termine. Il gioco, come già detto, è gratuito e pertanto merita di essere scaricato e valutato da ognuno di noi, ma non aspettatevi nulla di particolarmente eccezionale.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>