Kickstarter viene aggiornato alla versione 2.0 e ottimizzato per iPad

kickstarter

[adrotate banner=”1″]

Kickstarter ha appena aggiornato la sua applicazione per dispositivi iOS, introducendo finalmente il supporto per iPad. La versione 2.0 del software, che include anche alcuni miglioramenti alla controparte per iPhone, può essere già scaricata dall’App Store Apple.

Gli sviluppatori del più popolare sito di crowdfunding al mondo, Brandon Williams e Zack Sears, hanno spiegato la filosofia che ispira la nuova applicazione: volevano cambiare e migliorare la dinamica della navigazione da tablet. Alla fine gli sviluppatori hanno scelto uno spettro verticale di categorie, ognuna ricca di progetti tra cui scorrere orizzontalmente. Anche l’applicazione per smartphone è stata rivista, sulla base dei miglioramenti apportati su iPad. Il risultato è un app universale, con una base di codice comune per entrambi i dispositivi.

Kickstarter ha già cambiato tanto da quando è ha irrotto sulla scena del crowdfunding. Piuttosto che sostenere gli utenti con i loro progetti, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione si concentra su ciò per cui molti consumatori stanno iniziando ad utilizzare il servizio: navigare per scoprire progetti interessanti.

Ecco come Williams spiega il nuovo look:

“Questa è una formula relativamente recente rivolta agli utenti – per le persone che navigano casualmente. Storicamente tanto del nostro traffico proveniva dalle persone che visitavano direttamente un progetto perchè un amico condivideva il link. Ma siamo arrivati ad un punto in cui la gente naviga su Kickstarter anche senza conoscere un progetto specifico, solo per il gusto di esplorare. In altre parole Kickstarter ha raggiunto un livello in cui gli utenti si fidano della piattaforma. Questo è senza dubbio un traguardo più importante di un semplice aggiornamento dell’app per smartphone e tablet”.

[adrotate banner=”2″]

[app 596961532]

[via]