Ciac-ciac: la casa di Topolino per iPad, l’app per modellare i nostri personaggi Disney preferiti!

Se diamo un’occhiata alle classifiche di App Store, ci rendiamo conto che la maggior parte dei giochi che sono presenti nelle prime posizioni sono spesso giochi per ragazzi: probabilmente i genitori, che hanno poco tempo per loro, preferiscono acquistare da App Store app per i propri figli piuttosto che per sé stessi, oppure questo dipende dal fatto che i bambini riescono a divertirsi in modo molto più semplice rispetto a noi.

Fatto sta che una delle app più scaricate in questi giorno è Ciac-ciac: la casa di Topolino, un divertente gioco nel quale i nostri bambini potranno divertirsi con i più famosi personaggi Disney. Di base ci sono Topolino e Minni, ma in-app si può acquistare anche Paperino, Pippo e compagnia cantante.

Lo scopo del gioco? Distruggerli, o meglio modificarli, tirarli, allargarli, schiacciarli, colorarli fino a fargli assumere forme completamente nuove che ben poco hanno a che fare con il modellino originale che l’app ci ha proposto. In pratica, l’app è una versione moderna della plastilina, tramite la quale i figli non metteranno troppo a soqquadro la casa, sporcando, perché il tutto si limita all’utilizzo su iPad.

Tra gli strumenti che è possibile utilizzare ci sono i bastoncini, le palline, plastilina di altri colori rispetto a quelli iniziali, e poi phon per far sciogliere le nostre creazioni o pompe per rigonfiarle d’aria e poi… Boom.

I ragazzi potranno divertirsi a creare e a distruggere i vari personaggi, e i loro risultati potranno essere esportati in ogni momento nel rulino fotografico, dal quale non sarà poi difficile stamparle e appenderle a parete, se vogliamo.

Ciac-ciac è un gioco un po’ particolare, non ha obiettivi ma è un sandbox in cui chi gioca può fare praticamente tutto ciò che vuole: probabilmente è proprio questo fatto che ha portato al grande successo dell’app, oltre ovviamente alla “potenza mediatica” del personaggi Disney che sono intramontabili.

Se avete dei figli in età da scuola materna/elementare si tratta di un ottimo acquisto da inserire sul vostro iPad, per farli divertire.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>