Joy Tales, 12 favole per la buonanotte su iPad

Joy Tales – Storie per diventare grandi! propone una dolce applicazione in cui si narra una favola per dare la buonanotte ai bambini più piccoli che poi si addormenteranno sereni e tranquilli nei loro lettini. Le applicazioni, in realtà, sono 12, una per favola, ma la prima app è gratuita per far testare ai genitori la qualità e la bontà della collana. L’app è rivolta ai genitori più “moderni” che amano utilizzare liPad e che con esso possono ben sostituire il classico libro cartaceo di favole.

Le 12 storie sono tutte interattive e fanno parte di un progetto realizzato da un team di esperti che garantisce la qualità dei contenuti. Nel team hanno lavorato un neuropsichiatra infantile, un pediatra, un giornalista esperto in salute e benessere e un gruppo di designer.
L’intento è stato quello di accompagnare i bambini in un percorso di crescita serena per imparare e nello stesso tempo divertirsi. Come tutte le favole anche i 12 racconti di Joy Tales contengono un insegnamento, la cosiddetta “morale” che darà un valore di vita ai bimbi più piccoli.

Le storie sono tutte interattive, il bambino può prendere parte alla favola oppure la può ascoltare direttamente dalla voce narrante o da quella dei genitori, che volendo possono anche registrare la loro voce e successivamente utilizzarla come voce narrante. Il bambino può anche inventare da sè la storia, dando libero sfogo alla sua fantasia.

La prima favola di Joy Tales è disponibile gratuitamente su App Store.

Joy Tales (AppStore Link)
Joy Tales
Libri, Istruzione
Voto in App Store: 5 / 5 (1 voti totali)
7.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>