John Gruber parla delle possibili novità Apple nel 2012, incluso iPad 3

John Gruber parla delle possibili novità Apple nel 2012, incluso iPad 3

John Gruber parla delle possibili novità Apple nel 2012, incluso iPad 3

I colleghi del sito MacWorld hanno raccolto alcune interessanti previsioni di John Gruber sul nuovo iPad 3, responsabile del blog Daring Fireball e che più di una volta ha visto giusto sui futuri prodotti della Mela.

Pensiamo ad esempio all’iPad 2: lui era stato uno dei pochi a ribadire più volte che non ci sarebbe stato alcun Retina Display. Gruber però ha anche sbagliato, come ad esempio quando ha scritto che l’iPad 3 sarebbe uscito a settembre 2011.

Prima di tutto, John Gruber ha parlato di MAC OS X: dopo la release di Lion dell’anno scorso, non si aspetta alcuna grande novità per il 2012, quindi niente Mac OS X 10.8 all’evento WWDC 2012 di giugno. Sarebbe strano il contrario, aggiungiamo noi.

Per quanto riguarda il sistema operativo mobile iOS, la nuova versione 6.0 dovrebbe essere presentata ufficialmente all’evento WWDC come ogni anno. Sulle possibili funzionalità, Gruber non sa veramente che cosa aspettarsi, dal momento che con iOS 5.0 è stata raggiunta la piena maturità in termini di notifiche, multitasking, copia-incolla e così via. Le principali novità forse saranno legate a Siri e al centro notifiche, con nuovi widget personalizzabili.

Infine, parlando dell’iPad 3, John Gruber si dichiara certo della sua uscita entro i primi mesi dell’anno e della presenza del Retina Display. Dal momento che quest’ultimo sarà molto costoso, il prezzo di vendita finale sarà più elevato, e per questo Apple probabilmente abbasserà il prezzo di iPad 2 in modo da inserirlo nella fascia media del mercato. Esclusi invece iPad 4 e iPad Mini quest’anno, mentre è altamente probabile un iPhone 5 più sottile e compatto, ma non con schermo da 4 pollici.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>