Jailbreak untethered di iPad 2: perché effettuarlo?

Da diversi giorni stiamo parlando del jailbreak di iPad 2 ed iPhone 4s, e finalmente è uscito. Ma per quale motivo effettuarlo sul vostro dispositivo?

Premesso che l’articolo non è una lista di tweak Cydia, che comunque faremo in questi giorni, andiamo a vedere gli svantaggi ed i vantaggi di effettuare questo procedimento.

Gli svantaggi sono pochi, anche se un po’ pesanti: il primo è la perdita della garanzia Apple, che non simpatizza per questa operazione e quindi la vostra garanzia non sarà valida per un device jailbroken: da notare che, nel caso di malfunzionamenti, ripristinando il dispositivo il jailbreak verrà tolto. Altro svantaggio il fatto che, a differenza delle app di App Store che sono controllate, quelle di Cydia non lo sono, e ci potrebbe essere, in agguato, qualche virus o malware che potreste installare sul dispositivo.

I vantaggi sono tutto uno store di applicazioni, per la maggior parte gratuite, che non troverete mai su App Store: per avete un’idea delle possibilità potete dare un’occhiata alla sezione dedicata. Inoltre potrete utilizzare il dispositivo al 100%, ad esempio potendo navigare tra file e cartelle, sia da dispositivo che da computer, per modificare quello che volete. E i singoli tweak Cydia, per i quali non basta un articolo a testa per descrivere in che modo possono aiutarvi a utilizzare il vostro iPad: in questi giorni vi forniremo sicuramente una lista dei migliori.


4 Comments

  1. 1

    Io ho un 3GS jailbrekkato dopo due mesi………adesso sono passati 2 anni e due mesi…….ha sempre funzionato alla grandissima! Qualche riavvio o qualche volta in safety mode perché alcune applicazioni di Cydia andavano in crash, ma basta eliminarle e torna tutto come prima.
    Adesso ho anche l’ipad2 da 6 mesi ……aspetto la versione per Windows e jailbreak anche per lui 😉

  2. 2

    La penso allo stesso modo di smaumax e aspetto pure io la versione per Windows per craccare il mio ipad2, speriamo che arrivi presto.

  3. 4

    Ma questa procedura occorre farla per forza per poter collegare iPAD 2 ad un TV?
    Secondo questo accessorio trovato su ebay sembrerebbe obbligatorio:
    http://www.ebay.it/itm/300669594089?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    Grazie per le risposte

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>