Jailbreak di iOS 11 per iPad: il punto della situazione sui tool disponibili

[adrotate banner=”1″]

La scena del jailbreak di iPhone e iPad, un tempo molto compatta, si è molto frammentata in questi ultimi anni. Infatti, se prima quando usciva un jailbreak quello era IL jailbreak, il tool per lo sblocco di tutti i dispositivi e di tutte le versioni di iOS, ad oggi non è più così.

Realizzare un jailbreak per la versione di iOS attuale è diventato impossibile a causa dei controlli di sicurezza Apple, e gli sviluppatori che provano a sviluppare un jailbreak si concentrano sulle versioni non più disponibili.

Inoltre, non esiste un solo jailbreak per versione, ma ce ne sono diversi, e molti jailbreak sono usciti in questi ultimi giorni. In questo articolo ho raccolto tutte le informazioni riguardanti i vari jailbreak al momento disponibili.

  • LiberIOS: è il jailbreak al momento più interessante, che permette di sbloccare iOS 11 fino alla versione iOS 11.1.2, per tutti i dispositivi al momento disponibili.
  • Electra: si tratta di un jailbreak per iOS 11, precisamente per le versioni che vanno dalla 11.0 alla 11.1.2, ma è dedicato esclusivamente agli sviluppatori.
  • G0blin: si tratta di un sistema per il jailbreak disponibile per iOS 10.3.x, e dedicato esclusivamente ai dispositivi a 64 bit che hanno un processore A7, A8 oppure A9.
  • Meridian: è un jailbreak per tutte le versioni di iOS 10 compatibili con i dispositivi a 64 bit, quindi tutti tranne gli ultimi iPhone, nati con iOS 11.
  • H3lix: si tratta di un jailbreak per tutte le versioni di iOS 10, ma a differenza dei jailbreak precedentemente menzionati è compatibile con i dispositivi a 32 bit, quindi anche con iPad di quarta generazione e con iPhone 5.

Naturalmente, ho voluto solamente fare un elenco che è il punto della situazione, non pretendo di spingermi oltre; se siete interessati tuttavia al jailbreak, e volete un po’ di chiarezza nella confusione che c’è in questi giorni, questa piccola guida può essere d’aiuto.

[adrotate banner=”2″]