Jacob Jones and the Bigfoot Mistery, ep. 1 per iPad: un gioco stile Layton anche su iOS

La saga del Professor Layton, secondo molti utenti uno dei motivi che giustifica l'acquisto di un Nintendo DS, è una delle serie che gli utenti da più tempo vorrebbero poter giocare sul proprio iPad, così come Nintendo la tiene ben stretta in modo da vendere la propria console a chi vuole cimentarsi nella risoluzione di enigmi: esistono alcuni tentativi fatti in passato di creare giochi simili su iOS, e se la qualità era risultata inferiore, per noi era l'assenza della nostra lingua a non farci godere appiano dell'avventura: ad un prezzo veramente onesto, su iPad è disponibile Jacob Jones and the Bigfoot Mistery, un'ottima avventura piena di enigmi.

Se avete amato la sopracitata produzione, questo è probabilmente il gioco che stavate aspettando. Caratterizzato da un'ottimo comparto grafico, tanto che il gioco non è compatibile con dispositivi A4 (quindi iPad di prima generazione), questo titolo ci fa vivere un'ottima avventura grafica, sebbene inferiore come longevità ai titoli per console, comunque intervallata da minigiochi di logica sempre molto interessanti, così come interessante è la trama a cui gli sviluppatori hanno pensato nel creare questo mistero: premiato già da Apple come app della settimana, la cosa che ci rende più ottimisti è la presenza di quell'”ep. 1″ nel titolo, che ci fa immaginare l'uscita, già attesissima, di uno o più seguiti.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>