Epic per iPad, il gioco del celebre film in questi giorni nelle sale è anche sul nostro tablet

Se in questo periodo le giornate e il clima cominciano ad essere adatti per passare le giornate al mare a prendere il sole (per il bagno è un po' presto) alcuni produttori cercano comunque di farci fare un giro nei cinema a vedere Epic, il pubblicizzatissimo film dagli autori dell'Era Glaciale e Rio. E, sulla scia del film, ecco arrivare anche Gameloft, che pubblica il gioco ufficiale del film. Che cosa avrà riservato per il nostro iPad la casa di produzione di videogiochi più sorprendente di sempre?

Ve lo potete immaginare anche da soli, Epic sarà il classico gestionale freemium, che non si distingue molto dall'altra miriade di giochi tutti simili con lo stesso schema editi dalla casa francese. Unica differenza rilevante è, ovviamente, l'ambientazione, che ci chiede di prendere parte alla guerra tra “buoni e cattivi” della foresta, ovviamente dalla parte dei buoni. Così dovremo costruire vari edifici al fine di produrre nettare (ovvero la valuta guadagnabile nel gioco) e spenderlo, insieme all'aura (l'altra valuta, acquistabile con soldi veri) per costruzioni belliche, dove addestrare i nostri soldati. I soldati andranno poi mandati in guerra, in realtà battaglie semplicissime, dove con un semplice minigioco dovremo cercare di sconfiggere i nemici, per prepararci poi alla battaglia successiva. I pro e i contro sono esattamente gli stessi di tutti i titoli simili, e al solito essendo il gioco gratuito potete provarlo, in particolare se avete figli e se hanno visto il film, in modo da potersi immedesimare maggiormente nel gioco.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>