iTunes, pronta la versione dedicata alla Russia

Apple si appresta a lanciare non solo una nuova versione di iTunes, ma anche un nuovo importante lancio in un nuovo Paese. Parliamo della Russia, che a breve avrà la propria piattaforma di diffusione delle app e della musica di Apple. iTunes verrà rilasciato verso la fine del 2012 o all’inizio del 2013 e offrirà musica a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli degli Stati Uniti d’America. Mentre la licenza è ancora sotto contrattazione, Cupertino ha deciso che i prezzi delle tracce saranno a 0,99 dollari, una cifra decisamente accessibile a tutti.

Tale notizia arriva anche in contemporanea all’annuncio dell’apertura del primo Apple Store a Mosca e a San Pietroburgo all’inizio del 2013. Così facendo sarà possibile acquistare iPad e iPhone in maniera diretta, senza dover rivolgersi ai Premium Reseller o l’acquisto tramite internet, e una volta acquistato il proprio iDevice sarà anche possibile gestirlo tramite iTunes completamente dedicato al paese russo. Al momento bisogna però ancora trovare l’accordo con vKontakte, l’azienda che si preoccupa di gestire il copyright della musica in Russia e che offre anche un file sharing tramite la IFPI. Nuove informazioni arriveranno nei prossimi mesi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>