iTunes Match: Apple al lavoro a un nuovo formato audio per l’alta definizione

Una fonte anonima molto vicina ad Apple ha affermato che la società di Cupertino è al lavoro a un nuovo formato audio ad alta definizione da utilizzare in iTunes che garantirà all’utente una qualità audio superiore durante lo streaming wireless.

Il nuovo formato audio verrà reso disponibile a tutte le persone che utilizzano lo streaming audio di iCloud, l’utente non dovrà fare nulla, tutte le librerie saranno automaticamente convertite nel nuovo formato in alta definizione, secondo la fonte anonima, anche chi utilizza iTunes Match, il servizio che consente lo streaming wireless dei file audio non provenienti da iTunes, potranno godere della nuova alta definizione di Apple.

Il nuovo formato audio verrà reso disponibile quando l’utente risulterà connesso a una rete wifi con sufficiente larghezza di banda, verrà invece reso disponibile per lo streaming il formato standard quando l’utente sarà connesso in 3G o su una rete wifi con una ridotta larghezza di banda, al fine di garantire le prestazioni ottimali per lo streaming audio.

Secondo le informazioni ottenute, il nuovo formato audio ad alta definizione dovrebbe essere presentato il prossimo 7 marzo 2012 a San Francisco, in contemporanea con la presentazione ufficiale del nuovo iPad 3.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>