iStation dà un gusto retrò ai vostri iPad

Il dock iStation è l’ultimo accessorio per iPad che si propone di reinventare in chiave moderna un pezzo di storia Apple. Il tablet si attacca alla parte superiore dell’accessorio, mentre la connessione tra i due pezzi avviene via Bluetooth. E’ inclusa nel dispositivo una tastiera wireless removibile che è possibile lasciare incassata in iStation.

Una volta eseguita tutta l’installazione, l’iPad fungerà da schermo di quella che sembrerà un’antica macchina da scrivere o un vecchio computer, per la precisione un Apple III 1980, come potete osservare dall’immagine qui in alto.

Dal momento che la potenza di calcolo della macchina è tutta nel processore dell’iPad, iStation sarà utilizzato esclusivamente come stereo Hi Fi, con tasti per regolare il volume e altri controlli speciali sul retro del prodotto.

iStation arriva sul mercato in due modelli: versione in finto legno con tastiera bianca o versione bianco perla con tastiera nera. Può essere acquistato direttamente dallo store M.I.C. per 85,90 dollari, a cui aggiungere purtroppo delle elevate spese di spedizione.

iStation presenta inoltre uno slot USB / microSD per riprodurre direttamente musica in formato mp3 e un ingresso USB per caricare la tastiera, dal quale è possibile ricaricare lo stesso tablet Apple. iStation è compatibile con iPad e iPad 2, ma anche iPhone 4 e 4S.

[via]


3 Comments

  1. 1

    Ma quindi la tastiera non funziona?

    • 2
      Giuseppe Di Rienzo

      Certo che funziona, è possibile lasciarla incassata in iStation per usare il dispositivo come una macchina da scrivere o un vecchio Apple III oppure puoi staccarla per usarla comodamente come una qualsiasi tastiera wireless 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>