iRadio: nuovi dettagli sul servizio streaming musicale di Apple, accordo con Sony Music

iRadio: nuovi dettagli sul servizio streaming musicale di Apple, accordo con Sony Music


Come molti di voi già sapranno, stasera durante l’evento stampa WWDC 2013 molto probabilmente verrà svelato il nuovo iRadio, servizio di streaming musicale della Mela che andrà a far concorrenza a tanti altri servizi già operativi sul web.

Dall’autorevole sito web AllThingsD arriva la notizia che Apple sarebbe riuscita all’ultimo minuto a stringere un accordo con Sony Music, la più grande major discografica che detiene i diritti di artisti molto famosi, e quindi particolarmente importanti per il possibile successo del servizio iRadio.

A bordo di iRadio ci sarebbe non solo Sony Music, ma anche Universal Music e Warner. I contenuti quindi non dovrebbero affatto mancare, ma sarà interessante vedere come il servizio si differenzierà dalle offerte della concorrenza.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito AdAge, il servizio iRadio potrebbe essere gratuito grazie alla presenza di spot pubblicitari tra una canzone e l’altra:

“Con la vendita di spot audio tra una canzone e l’altra, Apple potrà offrire il servizio gratuitamente agli utenti, come avviene nella maggior parte dei servizi musicali in streaming. Un dirigente del settore vicino alle negoziazioni tra Apple e le Major ha affermato che i termini di iRadio risultano più proficui per le etichette rispetto a quelli degli altri operatori, poiché iRadio porterà probabilmente molti più download di brani.”

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>