iRadio: possibile presentazione durante l’evento stampa WWDC 2013

iRadio: possibile presentazione durante l'evento stampa WWDC 2013


L’ascolto di musica pian piano si sta spostando dagli acquisti digitali all’utilizzo di servizi on-demand. Grazie infatti a diverse tecnologie di streaming diffuse online è possibile ascoltare gratis, oppure pagando un piccolo canone mensile, milioni e milioni di canzoni diverse.

Pensiamo ad esempio a Pandora, oppure Sony Music Unlimited o anche la nuova piattaforma Google Music appena svelata dai vertici della compagnia di Mountain View durante l’evento Google I/O 2013. La scelta davvero non manca, tuttavia Apple ad oggi non ha ancora proposto un’alternativa a riguardo. Ma presto le cose potrebbero cambiare.

Ecco cosa scrive l’autorevole sito The Verge a tal proposito:

“Per cominciare, Google ha scelto di offrire un servizio musicale standard su abbonamento, molto simile a quelli proposti da Spotify e Rdio, il che significa che i termini erano stati in gran parte già delineati. Apple, d’altro canto, sta sperimentando un network ibrido ed un servizio radio per i quali il contratto di licenza deve essere creato da zero.”

Insomma, tutto sembra essere pronto, e forse un’anteprima delle funzionalità di iRadio la potremo avere durante l’evento stampa WWDC 2013 del prossimo 10 Giugno, assieme ovviamente alla presentazione di tutte le novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>