iPhone 7 e iPad Air 3: addio al jack cuffie?

iPhone 7 e iPad Air 3: addio al jack cuffie?


Se le ultime indiscrezioni trapelate online hanno un fondo di verità, i prossimi modelli di iPhone e iPad potrebbero essere privi del classico jack per le cuffie. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo!

Da tempo si vocifera in merito al possibile abbandono del jack cuffie nel futuro iPhone 7, e forse anche l’iPad Air 3 sarà privo di tale caratteristica. I rumors chiariscono che Apple non sarebbe intenzionata a dire completamente addio alle cuffie con filo, ma semplicemente vorrebbe che gli utenti sfruttino la connessione digitale della porta Lightning, e non il jack cuffie analogico.

L’abbandono del jack cuffie comporterebbe diversi problemi di compatibilità con gli accessori in commercio, ma si sa che Apple molte volte preferisce prendere delle strade inedite. La Mela è stata una delle prime aziende a dire addio al lettore DVD dei computer, e con il Macbook da 12 pollici ha rimosso ogni porta, lasciando soltanto quella di tipo USB-C che serve anche per la ricarica.

Che ne pensate? Vi piacerebbe l’iPad Air 3 senza jack cuffie?

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>