iPhone 4S e Siri utilizzati per controllare l’allarme dell’auto

Dopo aver visto controllare un termostato attraverso l’assistente digitale Siri, oggi vi proponiamo un nuovo hack in cui viene utilizzato Siri addirittura per comandare il sistema d’allarme di un’autovettura. La macchina in questione è una Viper e attraverso Siri e un proxy server creato appositamente a tale scopo, l’hacker ha la possibilità di chiudere o aprire la macchina e avviare il motore ricevendo le notifiche di Siri sullo stato dell’autovettura direttamente sul proprio iPhone 4S.

L’esperimento condotto dall’hacker dimostra come con Siri e degli appositi hack è possibile comandare qualsiasi dispositivo, sia esso il frigorifero di casa, l’automobile, il televisore o quant’altro; in poche parole Siri potrebbe essere tranquillamente il centro di controllo di un appartamento dotato di tecnologia demotica in cui il limite delle possibilità è fissato esclusivamente alla fantasia dello sviluppatore.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>