iPad Nano: prima immagine e caratteristiche tecniche

iPad Nano: prima immagine e caratteristiche tecniche


Mancano ancora un pò di mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi modelli di iPad e iPhone, e intanto sul web è stata diffusa un’immagine riguardante un nuovo device della Mela morsicata. A giudicare dalle dimensioni riportate, sembra che si tratti di una sorta di iPad Nano.

Il documento appena trapelato online è del tutto inedito, e per la prima volta vengono fornite le dimensioni dettagliate del nuovo dispositivo portatile firmato Apple. Sia chiaro, non è da escludere che quest’immagine sia un fake ben realizzato, quindi prendete le seguenti informazioni con delle pinze particolarmente grosse.

Stando a quanto possiamo leggere dal documento, il device ha un’altezza di 150 mm ed è largo 85 mm. A livello di dimensioni è molto simile al phablet Samsung Galaxy Note 3 (151.2 mm x 79.2 mm), ed è facile che si tratti dell’iPad Nano.

In questi ultimi mesi ci sono state moltissime voci di corridoio sul prossimo iPhone 6, telefono che potrebbe essere commercializzato nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Ma se quest’ultima in realtà verrà commercializzata con il nome iPad Nano? Non è certo un’ipotesi da escludere. Il brand iPad è ancora molto forte in tutto il mondo, e sicuramente dal punto di vista del merketing avrebbe più senso un “iPad Nano”, piuttosto che due versioni diverse dell’iPhone 6, le quali porterebbero soltanto a maggiore confusione tra i consumatori. Che ne pensate?

Parlando di caratteristiche tecniche, non c’è ancora nulla di preciso a riguardo, ma è probabile che sotto la scocca troveremo almeno 2 GB di memoria RAM e il nuovo chipset Apple A8 quad core con architettura a 64 bit. Come l’iPad Mini e l’iPad Air, il futuro iPad Nano dovrebbe avere il Retina Display e i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Bluetooth e Wifi.

[Via]


One comment

  1. 1

    Guardate che sull’immagine c’è scritto iphone non è un ipad nano

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>