Ekoore Lucid 2 e Pike 2: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet low cost

Ekoore Lucid 2 e Pike 2: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet low cost


I vertici della nota casa asiatica hanno da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi tablet Ekoore Lucid 2 e Pike 2, equipaggiati con il sistema operativo Android di Google e indirizzati a tutti coloro che desiderano avere tra le mani una valida tavoletta digitale senza spendere troppi soldi.

Forte del successo dei suoi primi tablet PC, l’azienda asiatica Ekoore ha appena annunciato ufficialmente i nuovi Lucid 2 e Pike 2, i quali ereditano il design dei modelli appartenenti alla precedente generazione, ma hanno un hardware completamente rinnovato, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori. Vediamo assieme in questa anteprima tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti firmati Ekoore.

Ekoore Lucid 2: tablet con Retina Display

Iniziamo parlando dell’Ekoore Lucid 2, tablet PC che viene proposto nelle varianti da 7 e 9.7 pollici. La versione più piccola ha un pannello IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il “fratello maggiore” ha un display IPS a 10 punti di contatto con risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel. La parte più interessante è senza dubbio il prezzo, dato che i nuovi Ekoore Lucid 2 da 7 e 9.7 pollici vengono proposti rispettivamente a 179.90 e 249.90 euro.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e sotto la scocca possiamo trovare una CPU quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno (espandibile tramite il lettore di schede microSD) e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Ekoore Lucid 2 e Pike 2: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet low cost

Ekoore Pike 2: tablet Android per tutti

Per quanto riguarda i tablet Ekoore Pike 2, vengono proposti nelle versioni da 7 e 8 pollici, ad un prezzo rispettivamente di 109.90 euro e 149.90 euro.

In questo caso il display da 7 pollici ha la risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre quello da 8 pollici è da 1024 x 768 pixel con tecnologia IPS. Il processore quad core lavora alla frequenza di 1. Ghz, la memoria RAM è di 512 MB e non mancano l’antenna GPS, l’uscita HDMI e le due fotocamere.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>