iPad Mini, nuovi rumors sul tablet Apple da 7,85 pollici

Negli scorsi giorni sono giunti in redazione nuovi rumors riguardanti un possibile iPad Mini, il primo dispositivo Apple tanto acclamato da diversi mesi e mai presentato ufficialmente da Apple.

Stando agli ultimi rumors, Apple potrebbe presto realizzare un Nuovo iPad di dimensioni ridotte, con display da 7,85 pollici di diagonale in grado di mantenere la stessa risoluzione di 1024 x 768 pixel dell’iPad 1 e iPad 2 con densità di 163 dpi, per intenderci, la stessa utilizzata da Apple nelle prime tre generazioni di iPhone.

Apple non ha mai puntato adbbattere dei prezzi a discapito della qualità, lo stesso Steve Jobs si è sempre rifiutato a produrre un iPad con display più piccolo, considerando il display dell’iPad il minimo sindacale per un tablet utilizzabile in qualsiasi situazione, purtroppo però, molti concorrenti non l’hanno pensata allo stesso modo e sul mercato abbiamo visto apparire il Samsung Galaxy Tab 7.7 e soprattutto il Kindle Fire, due tablet della concorrenza che hanno saputo colmare quel buco lasciato da Apple con l’iPad.

Tim Cook potrebbe dunque, alla luce dei fatti, riprendere in considerazione la produzione di un iPad Mini, certo riandare a coprire quel mercato che Apple e il suo precedente CEO Steve Jobs, hanno lasciato letteralmente in mano alla concorrenza, che in questi anni ha avuto campo libero nei tablet di fascia più bassa.

Apple non conferma ne smentisce questi rumors, lasciando ben sperare nella possibilità di un iPad Mini per il prossimo futuro, il dispositivo non voluto da Steve Jobs, che però farebbe crescere Apple e portarla come leader del mercato a livello mondiale nel settore dei tablet.

Via


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>