iPad mini ha lo stesso alimentatore da 5 Watt dell’iPhone

iPad mini ha lo stesso alimentatore da 5 Watt dell'iPhone

iPad mini ha lo stesso alimentatore da 5 Watt dell'iPhone

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacRumors, all’interno della confezione del nuovo iPad Mini è possibile trovare l’alimentatore da 5 Watt, lo stesso presente nella scatola dell’iPhone 5 per intenderci.

Si tratta di una brutta sorpresa, dal momento che la batteria dell’iPad Mini ha una capacità nettamente maggiore rispetto a quella del melafonino, e per questo motivo sarebbe stato meglio avere un alimentatore più potente. L’iPad di quarta generazione ha un alimentatore da 12 Watt, e non sarebbe stato male averne almeno uno da 10 Watt, il quale avrebbe praticamente dimezzato i tempi di ricarica della batteria dell’iPad Mini.

Ecco cosa scrivono i colleghi del sito MacRumors a riguardo:

“Qualunque adattatore può essere usato con qualunque dispositivo iOS, ma sia l’adattatore che il dispositivo stesso decidono quanta corrente assorbire. Per esempio, l’iPhone assorbirà solo 5 Watt a prescindere dall’alimentatore utilizzato, mentre un iPad arriverà al limite di qualunque adattatore; ovviamente minore potenza significa anche tempi di caricamento più lunghi.”

Nel caso siate possessori di un iPad Mini e vorreste avere una ricarica più veloce della batteria, potreste prendere in considerazione l’idea di acquistare dall’Apple Store l’alimentatore da 12 Watt.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>